lunedì 23 ottobre 2017

ARTE PER PENSARE OLTRE


Il 25 Ottobre 2017 alle ore 18:30 presso Palazzo Visconti a Milano, in via Cino del Duca 8, si terrà l’asta benefica da una selezione di opere del pittore Thomas Heller.

I bambini di oggi sono gli uomini di domani. È questa la motivazione che ci ha spinto a organizzare la prima edizione dell’Asta di Beneficenza “Arte per Pensare Oltre“, in cui il linguaggio dell’arte da universale si fa veicolo sociale esprimendo solidarietà attraverso la bellezza, la forma, il colore, il segno.

Per questo motivo il pittore Thomas Heller ha deciso di donare 50 sue tele, il cui ricavato andrà al Movimento Culturale PENSARE oltre, Associazione non-profit la cui mission è una scuola ripensata fatta di arte, sport, valida didattica e relazione con la natura: un nuovo Rinascimento per l’Infanzia, invece di disturbi dell'apprendimento o del comportamento ascientifici inventati.

Parte dei fondi raccolti verrà inoltre destinata, attraverso l’attività dell’Associazione Culturale Ponti x l’Arte non-profit, a una proficua ricerca nel mondo dell’arte per fare emergere artisti attenti a cogliere il concetto di “mestiere” che la realtà socioculturale suggerisce. Al di là di ogni accademismo, l’occhio e la mano dovranno dimostrarsi capaci di dare “immortalità” alle quotidiane ed effimere sensazioni di bellezza che ciascuno di noi prova per alcuni istanti, ma attende tutta una vita.
La missione di ogni artista di oggi e di domani, dovrà dunque abbracciare i multiformi linguaggi dell'estetica per dar vita a percorsi visivi in grado di cogliere i parametri psicologici della conoscenza.


sito dedicato all’asta:twww.arteperpensareoltre.it
http://stores.ebay.it/pontixlartestore